Scintigrafia miocardica

buongiorno
a seguito di un infarto patito nel gennaio 2011,curato con applicazione di stent tramite coronarografia in 2 coronarie, ho effettuato una scintigrafia miocardica perfusionale a riposo e dopo test da sforzo. Tra le cose che leggo nel referto vedo quanto segue:
- difetto perfusivo reversibile di intensità moderato-severa a carico dei segmenti inferiore basale e medio
- ipocinesia in sede inferobasale
- frazione di eiezione a riposo 67% . dopo stress 70%
- compatibile con la presenza di ischemia inducibile in sede inferobasale
mi devo preoccupare?
grazie in anticipo per la risposta
Cordiali saluti
Marco
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Dall esame che lei riporta risulta che Lara ete inferiore del suo cuore va in ischemia sotto sforzo, verosimilmente per un problema a carico della coronaria destra.
pur non conoscendo la sua storia , ne la sua attuale terapai medica, penso che lei debba eseguire una coronarografia.
Spero inoltre che non fumi
Arrivederci
Cecchini
www.cecchinicuore.org

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso