Exstrasitole

SALVE GENTILI DOTTORI
IL MIO PROBLEMA E' CHE DA SETTE OTTO MESI SOFFRO DI EXSTRASISTOLE PREMETTO DI ESSERE UN TIPO ANSIOSO E DI ESSERE UN MILITARE RISULTATO IDONEO ANCHE ALLA VISITA PER IL CERTIFICATO AGONISTICO. IN QUESTA VISITA IL DOTTORE MI FECE FARE UN ECO CARDIOGRAMMA CON COLOR DOPPLER CHE EVIDENZIO' UNA PICCOLA INSUFFICIENZA MITRALICA CONGENITA PRIVA DI RILIEVO EMODINAMICO ....TUTTI I MEDICI CHE MI HANNO CONTROLLATO HANNO DETTO CHE E' UNA COSA DI CUI NON BISOGNA PREOCCUPARSI MA ULTIMAMENTE LE EXSTRASISTOLE SONO SEMPRE PIU CONTINUE MA PIU FREQUENTI DOPO MANGIATO ACCOMPAGNATE DA TACHICARDIE ED ERUTTAZIONI CONTINUE COME SE NON RIUSCISSI A DIGERIRE ...HO IMPARATO A CONVIVERE CON LE EXTRASISTOLE MA ULTIMAMENTE MI ALLARMANO PERCHE' SONO SEMPRE PIU CONTINUEEE ..... GRAZIE IN ANTICIPO PER LA RISPOSTA
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
In primis sarebbe più utile sapere se le sue extrasistoli siano di tipo sopraventricolare o di tipo ventricolare... comunque sembrerebbe da quello che lei descrive che siano effettivamente di tipo benigno e quindi non preoccupanti...
Cordialità

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
Dottore la ringrazio per la risposta ma purtroppo non so se sono ventricolari o sopraventricolari io l'ultimo controllo l'ho fatto a novembre ed il cardiologo non mi ha detto nulla a riguardo io gli spiegai il fatto delle exstrasistoli ma lui disse il tracciato e' buono e hai il battito un po accellerato perche' comunque sei un soggetto ansioso infatti ho tipo 80 85 battiti a riposo,diciamo che pero' se mi ci metto a pensare le exstrasistoli aumentano quindi anche io credo sia un fatto ansioso ma non nascondo che ogni volta mi allarmano anche perche' accompagnate da leggero sudore....grazie ancora per la riposta cordiali saluti