La pressione che è sempre alta

Buonasera,
scrivo per chiedere un consiglio..
ho 19 anni, sono alta 1,65 e peso 73 chili... domenica ho deciso di misurarmi la pressione perchè dopo aver camminato avevo l'affanno, avevo la massima a 148 e la minima a 95.. la sera l ho misurata di nuovo e avevo la massima a 135 e la minima a 107.. Lunedi sono andata dal mio medico che mi ha detto di eliminare il sale dal cibo e di perdere qualche chilo.. ho chiesto se potesse dipendere dal fatto che prendo la pillola e mi ha risposto di no. Nel frattempo ho continuato a tener sotto controllo la pressione che è sempre alta... stasera avevo 154 e 75..
Sinceramente credo che in una ragazza di 19 anni non sia molto normale avere la pressione così alta, e vorrei avere un consiglio..
Sarebbe meglio fare dei controlli? Quale potrebbe essere il problema?
[#1]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Gentile utente,
sarebbe inizialmente il caso, oltre ai giusti consigli alimentari, di effettuare almeno un ecocolor doppler delle arterie renali e del surrene, supportato da le classiche analisi del sangue e delle urine.
Ne parli ovviamente al curante.
Saluti

Dr. Vincenzo MARTINO

[#2]
dopo
Utente
Perciò il problema potrebbe dipendere dai reni?