Formicolio parte sinnistra della mano siistra

buongiorno a tutti i medici.
Ho 20 anni e stamani mattina da circa un ora ho un formicolio leggere alla mano sinistra....questo formicolio prende piu o meno solo la parte sinistra della mano sinistra.
infatti lo avverto al mignolo e all' anulare...in piu sento che scende verso il polso....ripeto non è forte ma fastidioso.
In piu sono molto ansiosa e questo braccio sinistro mi da dei problemi spesso e volentieri,
A volte ,tenendo il gomito appoggiato alla scrivania ,avverto delle fitte in tutto in braccio, sono fitte della durata di pochi secondi ma abbastanza forti.
Vorrei anche aggiungere che nella parte della mano da me descritta sento anche un lieve bruciore.
Io sono sempre fissata con l'infarto e ogni giorno ne sento una nuova su qualcuno che muore e di conseguenza mi vengono alcuni sintomi come dolore al braccio ..Punture di spillo al petto e cose che ho gia descritto in precedenti consult da me richiesti.è per questo che ho publicato il mio consulto in cardiologia perche vorrei sapere se ci sono attinenze tra il mio problema e il cuore.....inoltre vorrei sapere se ci sono delle tecniche di massaggio che posso praticare da sola per far passare il formicolio.
Grazie a tutti per la disponibilità.
[#1]
Dr. Ugo Miraglia Cardiologo 1.1k 25
Il fastidio che riferisce fa pensare ad un probelma cervicale' che vista la sua giovane eta' potrebbe dipendere da una postura corporea errata. A volte anche la posizione tenuta per parecchio tempo davanti al pc puo' generare fastidi alle estremita' della mano ( parestesie). Stia serena, Ugo

Dott. Ugo Miraglia

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio....in effetti passo molto tempo la sera difronte al pc!! durante il girono invece mi dedico a fare passeggiate e a lavorare....passo comunque molto tempo a sedere... è per questo che alomeno un ora l giorno vado a camminare......la rinrazio per l'interessamento....