Extrasistole in sequenza

buona sera mi chiamo antonio e vi scrivo da palermo .ho un problema
oggi per la prima volta ho avuto delle extrasistole in sequenza 3 per la precisione .non le dico lo spavento non mi era mai capitato da quando mi sono state diagnosticate circa 2 anni fa con esame holter che ne ha diagnosticate circa 15 in un giorno .il mio medico gia allora mi disse di stare tranquillo perche erano a parer suo legate anche all'ernia iatale di cui soffro e che curo con omeprazolo la mattina peridon 30 minuti prima dei pasti mylicon gas 20 minuti dopo i pasti .io penso che sia legato anche al nervosismo oggi purtroppo ho avuto una giornata bestiale dal punto di vista emotiva legate a brutte situazioni di salute nella famiglia .una precisazione .dopo che ho avvertito le 3 extrasistole ho eruttato per circa 2 volte e aria nello stomaco che ho espulso naturalmente.vi puo essere un legame con tutto cio?
[#1]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Gentile utente,
è del tutto verosimile che le extrasistoli siano legate ad una difficile digestione, il loro numero comunque, è del tutto incongruo a creare eventuali problemi cardiaci. Stia perciò più che sereno.
Saluti

Dr. Vincenzo MARTINO

[#2]
dopo
Utente
e stato gentilissimo per aver formulato tempestivamente la sua risposta