Cardiopatia ipertensiva

salve sono un ragazzo di 39 anni e da qualche anno mi hanno riscontrato una cardiopatia ipertensiva.prendo giornalmente sia cardicor che loortan, ma oggi dopo un accesa arrabbiatura sul lavoro ho notato un tremolio su tutto il corpo (MAGGIORMENTE GAMBE E BRACCIA)ed un elevato battito TORACICO,ma per finire questa sera guardandomi nello specchio ho notato un macchia di sangue rosso vivo nella parte bianca dell'occhio destro. premetto che non ho avuto nessuno contatto con oggetti estranei nell'occhio ne urti. volevo chiedere da cosa è dovuta e se mi devo preoccupare!
[#1]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Gentile utente,
è probabile che l'intenso stress emotivo di oggi, abbia determinato un incremento dei valori pressori e verosimilmente da ciò ne sia disceso una rottura di alcuni vasi oculari. In genere il sangue tende lentamente a essere riassobito, con una risoluzione entro le 48-72h.
Stia sereno e se il periodo di stress dovesse continuare, controlli con maggiore frequenza i valori pressori.
Saluti

Dr. Vincenzo MARTINO