Cardiovascolare

buongiorno a tutti mi chiamo eliana ho 42 anni a dicembre soffrro di emicrania vascolare dall eta di 17 anni ma da due anni praticamente su un mese cell ho interrottamente 20 giorni con spazio di due giorni vado al pronto soccorso praticamente sempre ho fatto varie cure nei centri cefalee senza risultati .tempo fa circa due mesi andai al pronto soccorso e una dottoressa mi fece una domanda che rimasi un po perplessa ,se avessi mai fatto un controllo al cuore e di indagare per lei era un problema cardiaco e' per questo che avevo mal di testa ,mi ha chiesto se avevo fatto caso,se quando facevo sforzi mi veniva il mal di testa .
ora io mi chiedo sono anche stata ricoverata e nessun dottore ha mai pensato a questo,volevo sapere che tipo di analisi ,ed ecografie devo fare per vedere se dipende dal cuore grazie attendo impaziente vostra risposta eliana
[#1]
Dr. Ugo Miraglia Cardiologo 1.1k 25
Di sicuro intendeva un ecocardiogramma. In alcuni rari casi l'emicrania ricorrente puo' essere associata ad un PFO ( pervieta' del forame ovale ). Un esame ecocardiografico ed un doppler transcranico sono necessari pero' per la diagnosi. Cari saluti, Ugo

Dott. Ugo Miraglia