Fitte dal petto,gola e orecchio sinistro

salve a tutti,
sono alice, ho 18 anni e da qualche settimana ho delle fitte fortissime che partono dal petto e comprendono gola e orecchio sinistro. dopo essere terminata la fitta persiste un dolore lieve alla gola.
le fitte compaiono sempre improvvisamente, anche non avendo fatto movimento e durano circa 5 minuti. volevo sapere se è il caso di fare un controllo al cuore oppure è solo una questione di infiammazione. grazie
[#1]
Dr. Ugo Miraglia Cardiologo 1.1k 25
Le fitte intercostali non sono mai dolori di natura cardiaca, stai serena. Un caro saluto, Ugo

Dott. Ugo Miraglia