Improvvisi sbalzi di pressione

Buonasera,
sono una donna di 44 anni.
Da sempre ho avuto la pressione molto bassa a tal punto da condurmi un paio di volte in ospedale per gravi abbassamenti della stessa.
Da un anno circa,improvvisamente, in seguito ad una bronchite ho scoperto di avere la pressiona minima, soprattutto abbastanza alta.
Naturalmente non è sempre alta anzi ci sono periodi che rientra nella normalità.
Ahimè questo è il periodo di un nuovo innalzamento, per 2 gg si è mantenuta sui livelli di 100-102 circa tanto che alla fine ho dovuto prendere un diuretico perchè non avevo avuto nessune riscontro neanche dalle gocce che mi aveva ordinato il mio medico di base per le emergenze.
Volevo saper se mi devo allarmare e farmi vedere da uno specialista oppure lasciar perdere.
Volevo sottolineare che non sono una persona molto apprensiva ma inizia ad infastidirmi il senso di pesantezza alla testa che ho spesso.
Ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Ugo Miraglia Cardiologo 1.1k 25
Le consgilio di eseguire un holter pressorio delle 24 ore. E un esame che in caso di una pressione "ballerina" come la sua puo' essere di grande aiuto diagnostico. cari saluti, Ugo

Dott. Ugo Miraglia

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per il suo consiglio!!!