Eco color doppler

buongiorno dottore.Volevo un suo parere sul risultato di un eco doppler carotideo.ISPESSIMENTO INTIMALE MODERATO ALLA BIFORCAZIONE CAROTIDEA DX (1,06 MM) IMT SU CAROTIDE COMUNE SINISTRA (0,80 MM).ASSENZA DI LESIONI PARIETALI E DI ALTERAZIONI SIGNIFICATIVE DELLA VELOCITA' DEL FLUSSO. PERVIE LE VERTEBRALI DX E SIN CON BUON FLUSSO.Cosa vuol dire ispessimento?che devo fare?grazie
[#1]
Dr. Massimo Tidu Cardiologo 1.4k 49 2
Gentile utente:
L'esame non mostra problematiche cliniche particolare. Segnala solo un ispessimento della parte interna delle arterie esplorate, senza truttavia che questo ispessimento determini ostacolo al flusso di sangue.
Stia tranquilla.
A disposizione per ulteriori consulti

Massimo Tidu M.D.
Medico Specialista in Cardiologia
www.massimotidu.it