Sono preoccupata per i battiti

Salve dottore spero che mi risponda, mi chiamo Angela ho 21 anni e di statura sn un po' grossa sn alta 1.60 peso 80 e vi dico il problema mi misuro i battiti cardiaci e li ho tra gli 80 e 100 il mio fidanzato dice che nn e normale massimo dovresti averli 80 e mio padre ke e farmacista dice che fino a 100 e alla norma non so chi ascoltare quindi che mi dice dottore
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
100 battiti al minuto sono eccessivamente elevati. Chiaramente la frequenza cardiaca varia a seconda dello stato di ansia, l uso di farmaci, del fumo, della presenza di una eventuale anemia, etc.
La frequenza normale è di circa 70 battiti al minuto, a riposo e tranquilli.
Arrivederci
Cecchini
www.cecchinicuore.org

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso