Alla fine della primavera inizio estate soffro solitamente di pressione bassa e facevo un ciclo di

Buon giorno, ho 35 anni, sono astemio e non fumatore
Alla fine della primavera inizio estate soffro solitamente di pressione bassa e facevo un ciclo di EFFORTIL o GUTRON più una terapia di mantenimento con integratori a base di magnesio e potassio (polase) fino all'anno scorso.
In questo periodo sfortunatamente ho una prostatite batterica e non posso seguire questa terapia, in quanto GUTRON e EFFORTIL sono controindicati per chi ha i problemi alla prostata e gli integratori di sali minerali hanno di solito degli acidificanti che rendono la minzione ancora più dolorosa ( l'urologo mi ha detto di evitare per questo problema anche di mangiare uva,pomodori e agrumi).

Cosa potrei assumere?
in questi giorni la mia pressione viaggia sui 50/55 di minima e 92/100 di massima e ovviamente mi sento veramente a terra.
Ho provato assumere il POLASE ma effettivamente peggiorano i sintomi della prostatite, sto mangiando liquirizia e banane ma non bastano...

Grazie per il Vostro prezioso aiuto
cordiali saluti
[#1]
Dr. Ugo Miraglia Cardiologo 1.1k 25
Non potendo assumere integratori ne' simpaticomimetici quello che resta da fare e' l'assunzione di sale con i pasti.

Dott. Ugo Miraglia

[#2]
dopo
Utente
purtroppo anche il salato mi irrita peggiorando i sintomi....
la pappa reale potrebbe aiutarmi?
integratori senza acidificanti non ne esistono?

Grazie Dt Miraglia dell'interessamento