Info su Tachicardia

Buona sera, sono una ragazza di quasi 21 anni ed ho bisogno di chiedere un' informazione sulla tachicardia..circa una settimana fa ho partecipato ad un concorso delel forze dell' ordine sottoponendomi a visite mediche e test attitudinali. Solo che mi hanno fermato alla Cardiologia per una presunta " tachicardia sinusale marcata persistente". Ora vorrei capire cosa sia questa tachicardia, se è possibile averla a 21 anni e sopratutto se si puo' riscontrare una patologia del genrere solo attraverso un ECG??
Grazie mille per la disponibilità e buona serata!
[#1]
Dr. Ugo Miraglia Cardiologo 1.1k 25
Una tachicardia sinusale in condizioni di emotività è abbastanza normale, se vuole approfondire le consiglio un holter delle 24 ore, cari saluti, Ugo

Dott. Ugo Miraglia

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2012
Ex utente
Buongiorno Dottore. Perfetto grazie Mille per la sua risposta. Comunqe volevo dirle che questa settimana farò degli accertamenti medici per escludere questa patologia ( ecg da sforzo, ecocardiodoppler, visita cardiologica e holter 24) e infine se è tutto ok manderò il ricorso. Grazie mille e buona giornata!
[#3]
Dr. Ugo Miraglia Cardiologo 1.1k 25
Brava !