Battiti accelerati in gravidanza e ansia

salve dottore,
sn 1 ragazza di 24 anni,sn alla 24 settimana di gravidanza e le scrivo xke' dall'inizio del 1 mese fino alla fine del 4 mese di gravidanza nn ho sofferto di niente tranne il vomito ke me lo sn portato x 3 mesi!!!ora dall'inizio del 5 mese delle vlt mi capita pi avvertire i battiti del cuore acceleratinn so se definirla tachicardia che.premetto ke sn 1 ragazza di tipo ansioso e qnd mi viene sta tachicardia o per lo meno battiti accelerati ecco ke si manifesta anke l'ansia!!!vorrei sapere se e' normale soffrire di cio' in gravidanza.se e' si vorrei sapere se posso prendere qlcs ke magari qll vlt ke mi capita la tachicardia poterla bloccare!!!ps.nn e' continua in 1 giornata puo' vnr 2 vlt e dura quei pochi minuti!!!sn troppo in ansia la prego mi risp al piu' presto e nel frattempo le porgo i miei piu' cordiali saluti!!!grz
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.5k 3.6k 3
A parte il modo in cui scrive, non consono ad una donna che non e' certo una ragazzina (le k al posto del ch possono essere tollerabili per gli sms...) e' frequentissimo che attorno al sesto mese di gravidanza la donna lamenti palpitazioni, dal momento che la circolazione fetale, proprio dal 6^ mese in poii inizia a diventare significativa e pertanto il cuore della gravida deve "lavorare" di piu'.
Esegua un banale ECG e si tranquillizzi
cordialmente
cecchini
www.cecchinicuore.org

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
dott.la ringrazio e mi scuso per il modo non consono per il quale ho scritto!!!cmq io ho chiamato la ginecologa e mi ha detto che le palpitazioni non riguardano la gravidanza a meno che nn sia anemica cosa che non lo sono!!!le analisi compreso l'emocromo mi sono uscite benissimo,quidi nn capisco il motivo.nn so piu' che pensare la prego mi tranquillizzi almeno lei.distinti saluti!!!
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.5k 3.6k 3
iol motivo e' quello che ho detto e che la sua ginecologia conosce benissimo. Il volume del feto al sesto mese non fa altro che rappresentare una fisiologica fistola artero-venosa per il cuore della madre. e cioì' si traduce in un aumento della frequenza cardiaca ed una risuzione della rpessione arteriosa
cordialita'