Tachicardia e mal di testa continuo

Salve,
ho 28 anni e ho sempre goduto di ottima salute. Da qualche mese dopo i pasti avverto sempre la tachicardia, che si aggira intorno ai 110 battiti al minuto con pressione regolare, 80-130. Solitamente mi dura una 30 di minuti accompagnata sempre dal mal di testa, agitazione e continui sbalzi d'umore. La sera, ritornando da lavoro (9 ora davanti al pc), ho sempre mal di testa e sembra che ho delle perdite di cognizione dello spazio.
Cosa potrebbe essere? Venerdì ho gli esami della tiroide e la donazione del sangue, potrebbe venir fuori qualcosa con queste analisi?
Vi ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Ugo Miraglia Cardiologo 1.1k 25
Giusto fare le analisi del sangue e della tiroide, ma il fatto che tu abbia questi fastidi dopo i pasti mi fa pensare possa trattarsi di un problema legato alla digestione. A volte la dispesia produce alterazioni del ritmo cardiaco. Fammi sapere, un saluto Ugo

Dott. Ugo Miraglia

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore per la risposta. Ma i problemi di digestione alterano subito il battito cardiaco? Perchè a me inizia 1 minuto dopo dopo aver fatto l'ultimo boccone, sembra che ci sia come una sveglia, ogni giorno alla stessa ora!!!
Grazie
[#3]
Dr. Ugo Miraglia Cardiologo 1.1k 25
Cerca di mangiare piu' lentamente, se ingurgiti troppa aria la bolla gastrica puo' stimolare il battito cardiaco.
[#4]
dopo
Utente
Grazie del consiglio. Vediamo che ne viene fuori. La terrò aggiornato ad analisi eseguite.
Saluit e buona serata.