Dolore al petto e al braccio sinistro

Salve, sono una ragazza di 20 anni e da circa tre mesi soffro di attacchi di panico e ansia che si presentano molto spesso. Negli ultimi tempi però ho notato dei sintomi differenti dal: si tratta in un dolore alla spalla e al braccio sinistro, un forte dolore alla bocca dello stomaco e un senso di oppressione al petto... ho letto che questi possono essere sintomi di un infarto. Ho fatto l'elettrocardiogramma e l'eco al cuore e non è uscito niente e di recente sono anche andata al pronto soccorso, dove ho ripetuto l'elettrocardiogramma, ma mi hanno mandata a casa. Sono molto preoccuata perchè il dolore al braccio si protrae fino alle dita. A volte inoltre mi sembra che il cuore faccia una specie di salto, cioè un battito rallentato e più forte rispetto agli altri.
grazie in anticipo
[#1]
Dr. Ugo Miraglia Cardiologo 1.1k 25
Se i colleghi che ti hanno visitato ed hanno eseguito gli accertamenti strumentali hanno escluso patologie cardiache io starei tranquillo. Quello che bisogna fare è evitare il loop dell'ipocondria. Un caro saluto, Ugo

Dott. Ugo Miraglia

[#2]
dopo
Utente
grazie mille per la risposta tempestiva, in effetti volevo capire se era un'amplificazione da parte mia a causa di questi disturbi di panico che ho, oppure era realmente qualcosa di serio.
cordiali saluti