Cardiomiopatia ipo cinetico dilatativo e Dolore vena dito mano

Buon Giorno
Sono un ragazzo di 35 Anni e sono affetto da Cardiomiopatia ipocinetico dilatativa da circa 14 anni con FEV 49 !
Ho spesso giramenti di testa momentanei e faccio una vita abbastanza sedentaria, lavoro in ufficio e sto molte ore seduto. Negli ultimi due anni ho riscontrato sempre più una diminuzione di energia e un forte stress durante il periodo estivo perché i giramenti di testa aumentano e con loro anche la sensazione di svenimento e soffro molto il caldo.
Ultimamente in prossimità dei giramenti di testa , mi fischia anche una orecchia e a volte sento un brivido freddo collegato poi ad una flatulenza . ( la maggior parte dei giramenti di testa sono collegati ad un flatu lenza ) .
Attualmente assumo Cardicor e Triatec, mentre prima Assumevo Dilatrend e triatec. Quale farmaci sono più indicati ? Come posso ridurre questi forti giramenti , cambiando anche cure e facendo attività fisica ?
Ho iniziato da un paio di settimane ad assumere della Pappa Reale e ho constatato una diminuzione di giramenti di testa e più energia.
Ho saltuariamente un dolore al dito indice della mano sinistra . Il dolore sembra derivare dalla vena che ė ben visibile ( sembra come se fosse infiammata ) , è una conseguenza della mia patologia?
A che punto sono gli studi relativi all'utilizzo di cellule staminali per la cura di queste patologie ?
Grazie
[#1]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Gentile utente,
i sintomi da lei descritti non sono correlabili alla sua situazione cardiaca nè al trattamento farmacologico cui è sottoposto. L'utilizzo delle cellule staminali è ancora in fase di studio e non è al momento possibile ipotizzare un loro reale utilizzo nella sua patologia.
Saluti

Dr. Vincenzo MARTINO