BAV grado II tipo 1

Salve, soffro di extrasistoli ventricolari accertati tramite holter dinamico ed ho effettuato qualche giorno fa i controlli di routine:
ecg nella norma;
ecocardiogramma nella norma;
holter dinamico: questa volta non ha evidenziato extrasistoli ventricolari ma singolo bav grado II tipo 1 alle ore 7.00, mentre dormivo e mai verificatosi nei perecedenti holter;
Si tratta di qualcosa di grave o che può evolvere in qualcosa di veramente preoccupante? é possibile continuare a svolgere una vita normale e soprattutto normale attività fisica? Che rischi corro? Quali altri esami di approfondimento dovrei eseguire? In attesa di una vostra risposta-consiglio vi ringrazio di cuore....
[#1]
Dr. Ugo Miraglia Cardiologo 1.1k 25
Il BAV II grado tipo 1 è un'anomalia che non deve preoccupare, anche se va tenuto sotto controllo per evidenziare eventuali modificazioni in tipo 2. Faccia una vita assolutamente normale e si faccia seguire dal suo cardiologo di fiducia tenendolo informato in caso sopravvengano eventuali sintomi quali mancamenti, svenimenti, vertigini. Stia sereno, Ugo

Dott. Ugo Miraglia