Oppressione al petto e soprattutto alla bocca dello stomaco.

Salve sono una ragazza di 18 anni. Premetto che soffro da un pezzo di attacchi di panico e sostengo che questi siano dovuti a una forma di ipocondria (questo è un mio pensiero da ignorante in materia). Il mio problema è che da un periodo ho spesso oppressione al petto e soprattutto alla bocca dello stomaco, mi da benessere metterci la mano sopra o sdraiarmi a pancia sotto o semplicemente curvando la schiena piuttosto che stare dritta dritta. E mi capitano fitte al petto. A quel punto mi prendo di panico, oggi ho rischiato un attacco di panico per esempio, fortunatamente li posso gestire un pò. Ora la mia domanda è: è possibile che sia qualcosa al cuore? è possibile un probabile infarto? io mi terrorizzo al solo pensiero e faccio caso a ogni dolore.
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
L'infarto del miocardio è tutt'altra cosa rispetto a quanto lei riferisce. E' probabile che alla sua età i disturbi che riferisce possano essere dovuti a un'ernia iatale o a un reflusso gastroesofageo. Senta il parere di uno specialista gastroenterologo.
Cordialità

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2013
Ex utente