Pressione arteriosa e battiti cardiaci alti

Buongiorno,
vorreri alcuni chiarimenti in merito al mio problema.
Soffro di disturbi bipolare dell'umore e sono in cura da quasi 2 anni. Da circa un mese la pressione arteriosa si è alzata 90/100 su 125/140 il medico di ha prescritto 1 cp di lecardipina al dì, ma fino ad oggi non ho avuto benefici la minima è sempre alta. Ma ho notato che anche i battiti cardiace sono alti 120/130 e a riposo superano sempre i 100. Secondo voi i battiti alti sono dovuti ai farmaci che prendo per la depressione 1 cp Seroquel 200 mg, 1 cp. depakin 500 mg o dovrei fare ulteriori indagini magari più approfondite?
Ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Ugo Miraglia Cardiologo 1.1k 25
Per verificare con esattezza la frequenza cardiaca consiglio di eseguire un holter delle 24 ore, in cui si valuta la frequenza media e le sue oscillazioni giorno-notte. A volte l'autocontrollo del battito provoca ansia e la frequenza cresce, mentre in questo modo il dato è oggetivo. Un caro saluto, Ugo

Dott. Ugo Miraglia

[#2]
Dr. Ugo Miraglia Cardiologo 1.1k 25
Per verificare con esattezza la frequenza cardiaca consiglio di eseguire un holter delle 24 ore, in cui si valuta la frequenza media e le sue oscillazioni giorno-notte. A volte l'autocontrollo del battito provoca ansia e la frequenza cresce, mentre in questo modo il dato è oggetivo. Un caro saluto, Ugo
[#3]
dopo
Utente
La ringrazio, provvederò.