Un ecocuore senza aver riscontrato alcuna anomalia

Salve, soffro generalmente di extrasistoli, ma a volte mi capita di averne qualcuna in più del solito e allora (essendo io molto ansiosa ) mi preoccupo tantissimo e mi capita di stare a pensare nell'arco della giornata a queste benedette.Ho fatto molte visite dal cardiologo di fiducia, 3 o 4 elettrocardiogrammi e un ecocuore senza aver riscontrato alcuna anomalia.
So di essere un tipo molto ansioso ma ci sono delle volte che mi crea dvvero dei disagi e per questo vorrei essere rassicurata anche da voi.
Spero in una risposta breve!
Grazie anticipatamente
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
L'esame che piu' si addice a lei e' l' HOLTER CARDIACO delle 24 ore: in takl modo potra' verificare sia il numero delle extrasistoli che il tipo delle extrasistoli.
Cordialemente
cecchini
www.cecchinicuore.org

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
Gentile Dott. Cecchini visto la sua risposta veloce volevo chiederLe:
ma è normale che quando non ci pensi non senta nulla e appena ci penso un attimo
è come se le sentissi?potrebbe essere una cosa psicologica?preciso inoltre che ne soffro da più di 10 anni!
grazie ancora!
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
È molto probabile che l ansia le giochi brutti scherzi. Proprio per confermare questa ipotesi è utile eseguire un Holter cardiaco
Cecchini
www.cecchinicuore.org