Gli analisi del sangue

mio caro dottore si come mio padre sofre di encefalopatia vascolare vi volevo alengare gli analisi del sangue per una vostra valutazione
ESAMI EMATOCHIMICI& SIEROLOGICI
clicemia 104
azotemia 45
creatininemia 1,02
ast(got) 20
alt (gpt) 39
fosfatasialcalina (alp) 210
lattico deidrogenasi (ldh)146
creatin-chinasi totale cpk 93
ck mb 30,9
ricerca catene leggere
catene leggere kappa: 301
catene leggere lombda 202

ESAMI DI COAGULAZIONE

omocisteinemia 8,50

ESAMI EMATOLOGICI
blobuli bianchi 7,090
globuli rossi 5.030.000
emoglobina 15,1
ematocrito 46,1
MCV 91,7
MCH 30,1
MCMC 32,8
RDW 14,4
HDW 2,2
PIASTRINE 254.000
MPV 8,4
PDW 61,1
PCT 0,21

FORMULA LEUCOCITARIA
(conta percentuale)
neutrofili 55,1
eosinofili 1,2
basofili 0,4
linfociti 34,0
monociti 7,6
L.U.C.(large unstained cells) 1,7
(conta assoluta )
neutrofili 3.907
eosinofili 85
basofili 28
linfociti 2.411
monociti 539
L.U.C.(large unstained cells) 121

ELETTROFORESI DELLE SIEROPROTEINE
proteine totali 6,9
PROTIDOGRAMMA (frazioni percentuali)
albumina 57,0
globuline alfa1 2,9
globuline alfa2 10,7
globuline beta1 7,7
globuline beta2 6,2
globuline gamma 15,5
rapporto albumina/globuline 1,32
PROTIDOGRAMMA (concentazionie sierica)
albumina 3,93
globuline alfa1 0,20
globuline alfa2 0,74
globuline beta1 0,53
globuline beta2 0,43
globuline gamma 1,07

mi preocupano solo i valori CK-MB ASPETTO UNA SUA RISPOSTA GRAZIE MILLE

[#1]
Dr. Massimo Tidu Cardiologo 1.4k 49 2
Gentile utente:
Pur non avendo riportato i valori di riferimento, che posso variare a seconda del laboratorio, il valore della CPK MB (soprattutto se confrontato con la CPK totale, anche alla luce della vasculopatia cerebrale sofferta da suo padre, potrebbero porre indicazione alla ripetizione degli esami e ad una visita cardiologica con esecuzione di ECGramma.
A disposizione per ulteriori consulti

Massimo Tidu M.D.
Medico Specialista in Cardiologia
www.massimotidu.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
caro dottore ma i dati sono preocupanti? , stamattina gi ho fatto rifare gli esami del sanque
poi encefalopatia vascolare e cronica

mio padre 10 giorni fà ha fatto già una visita cardiologa anche le prove di sforzo ed e uscito tutto negativo, grazie aspetto una sua risposta
[#3]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
CARO DOTTORE GLI HO FATTO FARE GLI ALTRI ESSAMI DEL SANGUE IL
CPK 68 U/L FINO A 180
METODO:ENZIMATICO

COLESTEROLO TOTALE 182 mg/dl legenda 200

METODO:ENZIMATICO -COLORIMETRICO

invece il ck mb sono prontu venerdi cosa ne pensa grazieancora
[#4]
Dr. Massimo Tidu Cardiologo 1.4k 49 2
Gentile utente:
Il CPK MB, posto che sia alterato realmente, è un esame il cui aumento potrebbe e ripeto potrebbe essere correlato ad un problema coronarico, ma se suo padre ha già eseguito una visita cardiologica anche con una prova da sforzo risultata negativa, non dovrebbero esserci problemi.
A disposizione per ulteriori consulti
[#5]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
grazie di vero cuore
[#6]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
caro dottore gli ho fatto fare di nuovo gli analisi del sangue e il ck mb 30,9
e aumentato un po a 33 lei cosa mi consiglia di fare se la prova di sforzo e eletrocardiogramma e risultata negativa grazie ancora datemi una mano per favore ciao
[#7]
Dr. Massimo Tidu Cardiologo 1.4k 49 2
Gentile utente:
Posto che potrebbe essere urile indicare i valori normali di riferimento per il CPK/MB, ritengo comunque che indipendentemente da tale dato, la valutazione cardiologica eseguita (compresa la prova da sforzo), dovrebbero far stare tranquilli tutti escludendo la causa cardiologica.
A disposizione per ulteriori consulti
[#8]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
secondo lei cosa potrebbe aumentare questi valori, anche uno sforzo, anche se agni tanto si lamenta che gli fa male la gamba dice che gli brucia e in cardiologo mi ha detto che non dipendeva dal cuore mi a prescritto unaltra visita eco topler
[#9]
Dr. Massimo Tidu Cardiologo 1.4k 49 2
Concordo con il cardiologo.
Saluti
[#10]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
grazie