Un holter tramite asl perchè il cardiologo dice che potrebbero essere extrasistole

Salve! Ho un problema da qualche mese.
Sento sempre all'altezza della gola dei ''tonfi'' o palpitazioni strane,come se si fermasse il cuore e poi galoppasse.
Premetto che sono anche molto stanca perchè lavoro 6 giorni su 7 a 8/9 ore al giorno,ma sono molto poreoccupata lo stesso perchè quando arrivano ho sempre paura che succeda qualcosa al cuore.
Ho fatto da poco visita cardiologica tramite la ASL ee era tutto regolare,Elettrocardiogramma regolare e dall'ECOCARDIOGRAMMA si evince un prolasso della valvola mitralica con leggero rigurgito e click telesistolico. Spero di averlo scritto bene.
Cmq ho prenotato un holter tramite ASL perchè il cardiologo dice che potrebbero essere extrasistole,io mi allarmo e spavento ogni volta che le sento..Sono pericolose? c'è rischio di infarti o simili? Premetto che sono anche sotto stress il che non aiuta.
Gli esami del sangue sono tutti ok e della tiroide anche e sono in attesa di gastroscopia (per controllare sintomi da reflusso e vedere se sia quello o ernia iatale)

[#1]
Dr. Ugo Miraglia Cardiologo 1.1k 25
Le extrasistoli semplici non sono assolutamente un problema, anche se possono essere molto fastidiose. Per quanto riguarda il prolasso con leggero rigurgito, basta fare dei controlli ecocardiografici ogni 3-4 anni e la profilassi antibatterica prima di evntuali interventi odontoiatrici. Un caro saluto, Ugo

Dott. Ugo Miraglia

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
Grazie della risposta.
Ma spariranno? o è una cosa che rimane a vita? possono essere solo legate allo stress?
io nel 2009 sono stata operata di un tumore e da allora non ho fatto chemioterapie,ma sono perennemente sotto controllo,quindi sempre ansiosa!!!

C'è qualche cura per non sentire le extrasistoli? e da 15 giorni ho cominciato la YAZ,anticoncezionale,può creare problemi e aumentarle???
[#3]
Dr. Ugo Miraglia Cardiologo 1.1k 25
Le extra spesso iniziano nella nostra testa prima che nel cuore...cerchi di non dargli troppo peso e vedra' che con il tempo diminuiranno.
[#4]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
Grazie,grazie mille,spero che il percorso con la psicologa dell'oncologia mi aiuti!
E se anche l'holter il 18 giugno andrà bene mi leverò un pensiero