Sono stata abbastanza bene a parte qualche episodio di ipertensione

ho avuto un infarto 2 anni fa, sono ancora in terapia con plavix, triatec, selochen inegy eskim e cardioaspirina. Sono stata abbastanza bene a parte qualche episodio di ipertensione. Da circa un mese accuso stanchezza improvvisa che mi costringe a stare a letto, affanno e pressione alta che supera i 200/110.
il medico di base mi ha prescritto un ecodoppler cardiaco e la risposta è la seguente: atrio sinistro nei limiti, aorta normale, ipocinesia del setto medio distale ant. e post F.E 45 per cento. Inversione del rapportoE/A pericardio normale.
Cardiopatia ischemica con deficit diastolico di III grado e ridotta frazione d'eiezione.
dagli esami clinici risulta che ho il colesterolo a 287 e i trigliceridi a 196.
Mi puo spiegare per piacere l'esito della mia eco poiche per motivi di lavoro non ho ancora prenotato la visita specialistica?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
L'ecografia mostra gli esiti dell'infarto che lei ha presentato due anni fa.
I valori pressori non sono assolutamente controllati (prbabilmente i farmaci - per quanto ottimi sono sottodosati) ed anche il controllo del colesterolo e trigliceridi non e' assolutamente ottimale.
Penso che la terapia vada rivista. Ne parli con i suoi cardiologi
Cordialmente
cecchini
www.cecchinicuore.org

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso