Effetti spiacevoli dopo esposizione al sole

Salve, spero che questa sia la sezione giusta.
Da 3, 4 estati a questa parte si presenta lo stesso problema, appena mi espongo per piu' di un'ora al sole, il cuore si "ribella", mi spiego meglio: tachicardia forte alternata a sensazione che il cuore si fermi, affanno, "fame d'aria", dolore al petto. mi sono stancato di questa situazione, prima era molto diverso potevo stare al sole giornate intere, ma adesso non e' piu' possibile. Sono stato male per il sole in passato al limite 3, 4 volte con febbre alta e scottature varie, insomma i tipici effetti di una insolazione.
Semplicemente devo evitare di espormi?
[#1]
Dr. Massimo Tidu Cardiologo 1.4k 49 2
Gentile utente:
L'esposizione al sole puo' determinare fastidi all'apparato cardiovascolare a causa dell'abbassamento della pressione determinata dalla vasodilatazione provocata dal calore e dalla riduzione della volemia determinata dalla intensa sudorazione.
Generalmente l'apporto idrico bevendo una quantità di liquidi superiore al normae (non alcolici). Senta comunque il suo medico per escludere problemi di altra natura (anemia, disturbi della tiroide etc.).
A disposizione per ulteriori consulti.

Massimo Tidu M.D.
Medico Specialista in Cardiologia
www.massimotidu.it

[#2]
dopo
Utente
grazie per la sua disponibilita'.
[#3]
Dr. Massimo Tidu Cardiologo 1.4k 49 2
Gentile utente
Mi sono riletto nell'intervento di risposta al suo quesito e le chiedo scusa perchè parte di quello che volevo scrivere è rimasto nella tastiera.
Quando scivo: ...Generalmente l'apporto idrico bevendo una quantità di liquidi superiore al normae (non alcolici...), naturalmente intendevo che
"Generalmente incrementando l'apporto idrico, bevendo quindi una quantità di liquidi superiore al normale (non alcolici), la situazione migliora.

Mi scusi ancora.
A disposizione per ulteriori consulti