Sbalzi cuore

Salve dottori, ho diversi disturbi che col caldo si stanno accentuando. Ho spesso giramenti di testa e quando sono esposto al caldo necessita di andare in bagno a defecare e mi sento ancora più debole. Poi soprattutto da seduto rilassato ho degli sbalzi di cuore avvertibili nettamente che mi hanno provocato un dolore appena ho avvertito lo sbalzo ho sentito un dolore. In questo ultimo mese ho fatto ECG ECG da sforzo ecocuore ed esami del sangue e tutto è nella norma ma continuo ad avere questi disturbi. Ho 18 anni sono frenato e non sereno in tutto quello che faccio perché questi improvvisi sintomi che avverto anche quando sono spensierato mi preoccupano. Vorrei un consulto per sapere se dover effettuare altri accertamenti o mia salute non è a rischio. Ah dimenticavo che sono alto 1,82 costituzione moto esile peso 60 kg e nell'ultimo periodo ho perso qualche chilo. Grazie del servizio che offrite.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Quelle che lei descrive verosimilmente sono banali extrasistoli. Se tali episodi continuassero sarebbe opportuno eseguire un Holter cardiaco delle 24 ore.
Ovviamente devo dare per scontato che lei non sia fumatore, sia per l età che per i sintomi.
Arrivederci
Cecchini
Www.cecchinicuore.org

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la tempestiva risposta dottore. Non fumo n'è bevo. I sintomi li sento a giorno con piu frequenza altri giorni non li avverto proprio. Questi "sbalzi" potrebbero causare anche un arresto cardiaco?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
assolutamente no. Si tranquillizzi
arrivederci
cecchini
www.cecchinicuore.org
[#4]
dopo
Utente
Va bene. Grazie dottore per le sue rassicurazioni. Saluti.