Referto holter pressorio

Gentili dottori, ho effettuato qualche giorno fa un holter pressorio di cui ho avuto questa mattina il relativo referto: "Normali i valori pressori arteriosi medi. Si segnala carico pressorio arterioso sistolico diurno del 40%. Conservato il fisiologico ritmo circadiano della pressione arteriosa." Che ne pensate? Grazie anticipatamente
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
E' un modo piuttosto sintetico di definire le curve Pressorie risultate dall esame.
È un esame normale, si tranquillizzi
Cecchini
www.cecchinicuore.org

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso