Il mio dott mi ha prescritto 1/2 pillola

Salve, premetto che sono una persona molto ansiosa e soffro di attacchi di panico. Dal 2008 prendo la paroxetina e lo xanax. Pochi giorni fa si è presentata la pressione alta. 150 125. Il mio dott mi ha prescritto 1/2 pillola per una settimana per tenerla sotto controllo e mi ha fatto fare le analisi del sangue. Nelle analisi del sangue è venuto fuori che ho il colesterolo a 312 e i trigliceridi a 315. Inoltre voglio specificare che in famiglia non vivo una situazione tranquilla e rilassata. Quindi, oltre a rimettermi nuovamente a dieta che esami mi consigliate di fare? Grazie
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Più che esami da fare lei ha probabilmente bisogno di modifiche della terapia.... e oltre e soprattutto di modifiche dello stile di vita. Più che in sovrappeso direi che lei è obeso. I valori di colesterolo e trigliceridi sono inaccettabili. Quindi è indispensabile controllare l'alimentazione e se necessario (lo valuterà il suo cardiologo di fiducia) forse è anche il caso di intraprendere una terapia farmacologica per abbassare i valori di trigliceridi e colesterolo.
Saluti

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica