Dolori seno

Salve, sono una ragazza di 25 anni ho già richiesto consulto per problemi al seno un mesetto fà ma non riesco proprio a stare serena e tranquilla.
Anche se ho fatto visita cardiologica completa con risultati tutti buoni e nella norma. (sia Ecg che ecocardiogramma)..Continuo ad accusare fastidi e dolori al seno, capitano al seno destro come al seno sinistro in ogni punto anche in mezzo al petto. oppure sopra il petto nella zona della sterno per intenderci. Non sto vivendo più e vorrei essere rassicurata.
Mia mamma continua a dirmi di star tranquilla che possono essere dolori intercostali, o dolori causati dal seno grosso che secondo lei per il peso si stia sfibrando.
A 25 anni con il cuore in ottime condizione si può rischiare l'infarto? posso stare tranquilla quando mi vengono questo tipo di dolori/fastidi? Mi dispiace disturbare per questo tipo di cose.. ma è solo per star più tranquilla.
P.s.
Premetto che quello che accuso sono dolori/fastidi e delle volte accuso sul seno come la sensazione che tiri.
[#1]
Dr. Ugo Miraglia Cardiologo 1.1k 25
Questo doloretti migranti non penso proprio siano da attribuire al cuore, visto tra l'altro che gli esami eseguiti sono risultati negativi. Ha fatto dei controlli ecografici al seno ?

Dott. Ugo Miraglia

[#2]
dopo
Utente
salve dott. Miraglia la ringranzio per la risposta quindi per il cuore posso stare tranquilla? No ancora non gli ho fatti gli esami ecografici al seno, ma per quale motivo dovrei farli? cordialmente
[#3]
Dr. Ugo Miraglia Cardiologo 1.1k 25
Magari una lieve infiammazione potrebbe giustificare la dolenzia in sede mammaria.
[#4]
dopo
Utente
ah ho capito dott. Miraglia..ma se è l'infiammazione è curabile o passa da sola? Quindi si può escludere problemi legati al cuore? E l'infiammazione porta anche dolori fastidi al centro del petto? La ringrazio per l'enorme disponibilità dimostrata. cordialmente