Pressione bassa caldo

salve..desidero cortesemente sapere per la mia ragazza...
età 25anni...vita normale..snella..ringraziando Dio senza problemi di nessuna natura..
solo che di base lei ha sempre una pressione bassa..anche d'inverno per intenderci..non ha mai il classico 120/80 ma sempre 100/60 100/50..

naturalmente quando viene il caldo forte..come in questi giorni lei sta proprio senza forze..
soprattutto la mattina..
si riprende un po' nel tardo pomeriggio/sera...

il suo cardiologo le ha vietato le gocce di gutron..visto che ha detto fanno male..
e andrebbero prese al massimo all'occorrenza..ma se sta male tutte le mattine..ci vorrebbe una soluzione...

oltre le solite cose..bere molto..integratori...ecc...
lei suggerisce qlcosa..???

grazie anticipatamente
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Condivido il consiglio del collega che ha bandito il Gutron come terapia per l'ipotensione. Oltre ai consigli che lei ha elencato mi viene di aggiungere solo l'incremento di sale nella dieta ed evitare il caldo delle ore di punta....
Comunque è dell'ipertensione che bisogna avere paura, non dei bassi valori pressori, per quanto possano essere responsabili di sintomi......
Cordialità

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2013
Ex utente
che integratori le consiglia???

polase non fa nulla...

lei ha qlche suggerimento??

xchè gia' mangia salato proprio per migliorarsi in questo..
quale potrebbe essere un rimedio concreto??
[#3]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Altri rimedi non ne conosco...Il Polase è un integratore di potassio e può andar bene per chi, soprattutto d'estate, suda molto e così lo perde, ma per la pressione .....
Le ribadisco però che non bisogna temere i bassi valori, ma gli alti valori di pressione arteriosa....
Saluti