Tachicardia e caldo

salve,ho 37 anni sono maschio e sono obeso,inoltre soffro di ipertensione che tratto con una pillola di reaptan 10/10 al giorno,ho l'ipotiroidismo che "combatto" con una pillola di eutirox 0.50 al giorno. Detto questo,volevo sapere se è normale la comparsa di tachicardia quando sto al sole o comunque c'è un caldo torrido e fastidioso(premetto che l'ultima visita cardiologica(ed ecg) l'ho sostenuta a metà gennaio 2012 e andava tutto bene.Grazie mille
P.S. sono un tipo molto ansioso e di tanto in tanto usodelle gocce di xanax (al massimo 15 al giorno)
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Si l'aumento dei battiti in questi casi è motivato ed è legato ad un meccanismo di adattamento cardiovascolare.
Saluti

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica

[#2]
dopo
Utente
grazie mille dottore,è stato gentilissimo e rasicurante....oltre che rapidissimo! :D
[#3]
dopo
Utente
non so se posso approfittare della sua gentilezza chiedendole cosa si può fare per prevenire tale situazione e se c'è qualcosa che almeno possa alleviarlo.grazie ancora
[#4]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
guardi......eviti i luoghi accaldati e le ore di punta, ovviamente d'estate....e scenda decisamente di peso....