Il mio problerma lo dice anche iol medico è quello

buonasera vorrei spiegare cosa mi sta succedendo soffro di ipertiroidismo morbo di basedow dal 2008 sono in cura con tapazole ho provato a sospenderlo per un anno ma poi si è riacutizzato e adesso sono in attesa di asportazione totale della ghiandola .......io soffro di extrasistoli ventricolari dico ventricolari perche ho eseguito holter dover ne segnalava 130 vent. prova da sforzo e ecocardiodoppler soffro anche di reflusso esofageo gastrite helicobatter vorrei una spiegazione se possibile a quanto mi succede io ho 3o4 extrasistoli al minuto il mio problerma lo dice anche iol medico è quello di avvertirle tutte e questo mi agita moltissimo vorrei capire come puo il cuore subire tutte queste pressioni senza che gli succeda niente e in che modo lo stomaco e la tiroide influiscano cosi con il cuore?potrebbe capitarmi qualcosa di brutto?scusate la domanda diretta ma sono veramente preoccupata in particolar modo perche ho sentito parlare di morte improvvisa proprio per le extra ventricolari potrebbe essere il mio caso?grazie in anticipo
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Le aritmie in corso di ipertiroidismi sono molto frequenti. Solitamente non sono pericolose ma possono essere estremamente fastidiose. Solitamente si associa al tappavo le un beta bloccante ( es propanololo), con miglioramento od addirittura regressione della sintomatologia.
Ne parli con il suo medico
Cordialmente
Cecchini
www.cecchinicuore.org

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
grazie!