Un forte "dolore al petto come se il sangue avesse difficoltà nel passare"

salve, sono una ragazza di 22, scrivo per chiedere un parere su quello che mi sta accadendo da qualche mese ad oggi.
Durante la giornata sento spesso il cuore in gola, il battito accellerato e forti giramenti di testa(sono obbligata a stendermi perchè mi sento cadere). iniziano dal nulla:mentre studio, mentre guido, mentre guardo la tv... alle volte sento un forte "dolore al petto come se il sangue avesse difficoltà nel passare" e inevitabilmente, subito dopo, sono costretta ad andare al bagno molto spesso.
vorrei sottolineare che sono una fumatrice, possibile che cio sia dovuto al fumo?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
E' opportuno che lei esegua un Holter cardiaco delle 24 ore ed un ecocolordoppler cardiaco, dal momento che i disturbi che lei riferisce potrebbero essere messe in relazioni a crisi di tachicardia parossistica sopraventricolare.
Ne informi il suo medico
Smetta immediatamente di fumare.
Cordialita'
cecchini
www.cecchinicuore.org

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso