Da diverso tempo soffro di dolori al torace che si riducono fino a scomparire se raffreddo la zona

Sono una donna di 47 anni, vegetariana con sideremia ed altri parametri ematologici normali. Sono portatrice di blocco di branca destra da quando avevo 4 anni e non soffro di riflusso gastroesofageo. Sono particolarmente sensibile al rialzo termico dell'ambiente (mi sento mancare) Da diverso tempo soffro di dolori al torace che si riducono fino a scomparire se raffreddo la zona con ghaccio.Ho fatto piu' visite cardiologiche con ecg ecografie e sotto sforzo tutte hanno avuto esito negativo. Chiedo un giudizio per quanto riguarda altre indagini per identificare la causa. (esofago, trachea, stomaco ecc)
Ringrazio per la eventuale risposta
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Il fatto che il dolore , come lei stessa riferisce, passi con l applicazione del ghiaccio, esclude automaticamente l origina cardiaca del dolore.
Io mi rivolgerei ad un reumatologo, per escludere una fibromialgia
Cordialità
Cecchini
www.cecchinicuore.org

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso