Sono in cura dal mio medico di base da parecchio tempo con 1 compressa al giorno di lobivon 5 mg

Buongiorno,
soffro di ipertensione e sono una persona abbastanza ansiosa.
Sono in cura dal mio medico di base da parecchio tempo con 1 compressa al giorno di lobivon 5 mg.
Nonostante questa cura la mia pressione ha valori oscillanti fra (150-95) e (140-90).
Ritenete che la cura in atto sia adeguata oppure dovrebbe essere potenziata?
Nel caso debba essere potenziata ritenete che si debba aumentare la dose di lobivon (ad esempio una compressa e mezza al giorno) oppure cambiare farmaco o aggiungere un altro farmaco?
Grazie.
Saluti.
[#1]
Dr. Ugo Miraglia Cardiologo 1.1k 25
Faccia un diario giornaliero per circa due settimane della sua pressione, misurandola di giorno e di sera e poi lo porti dal suo medico curante per le eventuali variazioni della terapia. cari saluti

Dott. Ugo Miraglia