Contrazioni e tachicardia

salve dottori,
sono una ragazza di 29 anni e da qualche tempo d'improvviso all'altezza del petto proprio in mezzo al seno sento come delle contrazioni involontarie velocissime che durano alcuni secondi,per capirci sento un" trrrrrr" che mi lascia senza fiato... poi si placano ma subito dopo mi prende la tachicardia. Queste contrazioni avvengono in un lasso di tempo che può variare da uno o due giorni ad alcuni mesi quindi non le ho con una frequenza regolare ma la cosa che più mi preoccupa è che mi succede anche a riposo quando sono in completo relax.
Inoltre alcune volte se faccio uno sforzo o mentre sto mangiando sento mancare l'aria, una sensazione strana con un formicolio che parte dalle gambe alla testa, come se stessi per svenire, e il cuore prende un ritmo veloce e a volte mi sembra anche che i battiti siano irregolari... però c'è da dire che soffro da sempre di pressione bassa.
in sostanza ho paura che io abbia qualche problema con il cuore, in passato ho fatto diversi elettrocardiogrammi ma non è stato rilevato nulla...
voi cosa ne pensate?
[#1]
Dr. Ugo Miraglia Cardiologo 1.1k 25
Dalla descrizione dei sintomi mi sembra vi sia una forte componente psicosomatica. Se i controlli cardiologici sono sempre risultati negativi è probabile si tratti di ansia.

Dott. Ugo Miraglia