Sesso e/o sport dopo angioplastica in 36enne

Salve, mio marito ha 36 anni e, nonostante abbia sempre condotto una vita sana, ha da poco dovuto subire un intervento di angioplastica. Nel foglio di dimissioni vi è la seguente dicitura: malattia aterosclerotica coronarica con stenosi critica (70%) di ramo discendente anteriore trattato mediante angioplastica coronarica e applicazione di stent medicato, ipertensione arteriosa. Non ha mai avuto dolore al petto e questo problema gli è stato riscontrato casualmente in seguito al riscontro di una ipocinesia del ventricolo sinistro all'ecocardiogramma.
1. Le chiedo se può indicarmi i tempi di ripresa, quando potrà tornare a condurre una vita normale?
2. Con che ritmi dovrebbe ricominciare a svolgere attività sportive e sessuali?
3. C'è un perdiodo durante il quale è meglio astenersi (settimane o mesi)?
4. Se si può condurre attività sportiva può indicarmi anche quale sport è più appropriato?
Grazie per la disponibilità.
Buongiorno.
[#1]
Dr. Ugo Miraglia Cardiologo 1.1k 25
Dovrebbe specificare la data in cui ha eseguito la PTCA

Dott. Ugo Miraglia