Pulsazione giugulo

Salve gentile dottore, è normale avvertire una pulsazione al giugulo (proprio nella fossetta) ? A volte è talmente evidente che guardando il giugulo allo specchio pulsa (ovviamente) seguendo il ritmo cardiaco. Faccio sport, P.A. nella norma. In attesa di una risposta, porgo distinti saluti.
[#1]
Dr. Fabio Fedi Cardiologo 3.5k 140
La maggiore o minore percezione (anche visiva) della pulsatilità dell'arteria carotide dipende essenzialmente dalla conformazione del collo e dalle variazioni di posizione dello stesso.
Con i limiti di un consulto a distanza, mi sento di tranquillizzarLa completamente.
Cordiali saluti

Fabio Fedi, MD
Specialista Cardiologo