Scosse elettriche al cuore

Salve,
sono una ragazza di 28 anni e sono preoccupata di quanto
mi è accaduto ieri. Ero distesa sul divano a guardare la tv e da qualche ora avvertivo un dolore all'addome sinistro (appena sotto l'ombelico) quando una scossa elettrica al centro del torace mi spezza il fiato per pochissimi istanti.. È stato come se avessi avuto una scarica elettrica nel cuore,, una sensazione strana che ora che ricordo mi è già capitata la prima volta qualche mese fa nel cuore della notte, mentre ero sveglia ed agitata. Mi chiedo cosa puó esser stato.. Su internet si legge veramente di tutto... E io continuo a preoccuparmi sempre più. Puó essere l'ansia, lo stress? Ma mi chiedo che significato ha un episodio del genere, a cosa puó essere dovuta una scossa elettrica al centro del torace? Grazie mille in anticipo per la risposta e Grazie per l'egregio lavoro che svolgete.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.6k 3.6k 3
Puo' darsi che lei abbia avuto delle banali extrasistoli.
Tuittavia e' opportuno che lei esegua, a parte una visita cardiologica, un ECG secondo Holter (registrazione delle 24 ore) ed un'ecografia cardiaca, specie se avesse familiarita' per morte improvvisa, infarto od ictsu, se assumesse anticoncezionali orali o se fosse fumatrice.
Questo ovviamente per un migliore inquadramento dei sintomi che lei ha lamentato.
Cordialmente
cecchini
www.cecchinicuore.org

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso