Sigarette e problemi cardiaci correlati

salve a tutti , ho 21 anni e fumo dalle 5-6 sigarette al giorno .. sto cercando di smettere e oggi ne ho fumato una a metà .. ora a volte percepisco dei dolori al braccio sinistro e al petto .. ho fatto delle visite cardiologiche e hanno escluso qualsiasi problema .. hanno detto che i miei sono dolori intercostali .. visto che ho una contrattura alla scapola sinistra .. però quando mi vengono non sempre riesco a razionalizzare e mi spavento .. e penso di avere un infarto in corso .. voi che ne pensate ? grazie in anticipo ....
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Io penso che se lei avesse davvero paura dell'infarto e del cancro non andrebbe neppure dal tabaccaio.
Dia retta smetta oggi stesso di fumare.
Arrivederci
cecchini
www.cecchinicuore.org

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2014
Ex utente
ho smesso di fumare da qualche mese ormai .. ma avverto ancora questi dolori .. oggi per esempio ho come un senso di bruciore a metà del braccio sinistro .. ho fatto le analisi del sangue circa un mese ( per prendere la pillola ) e risultava tutto apposto .. misurò la pressione costantemente .. per mettermi in testa che forse davvero non ho niente e il mio cuore è sano .. soffrò di attacchi di panico .. oggi cerco di stare calma ma so che tra poco scoppierò .. lei che ne pensa ? mi devo preoccupare ??
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Mi congratulo con lei per essere riuscita asmettere di fumare.
I disturbi che lei riferisce sono da attribuirsi ad una elevata quota ansiosa che il suo medico potra' controllare con farmaci
Arrivederci
cecchini