Sospetto brugada sotto sforzo

Salve ho eseguito circa un mese fa un holter a 12 derivazioni con "precordiali alte" ( v5 e v6 sono state poste al secondo spazio intercostale). Ho eseguito tale esame più per mia sicurezza che altro.. per il medico aritmologo che mi ha seguito non era necessario. Nel referto di tale holter c' è scritto che non ci sono alterazioni dianamiche del tratto st e che non ci sono alterazioni della ripolarizzazione nè sulle normali precordiali nè su quelle alte alte". Ora non voglio mettere in discussione la professionaltà del medico, ma a vedere il mini tracciato in allegato all holter ho notato che durante una fase di sforzo (stavo facendo una corsetta) il tracciato in v1 v2 alto assomigli a volte a quello di brugada tipo1. http://postimage.org/image/mnd0bccan/

Nei momenti a riposo invece sembra non esserci particolari alterazioni. http://postimage.org/image/i06y9koxr/ ; http://postimage.org/image/9fdmieerj/

Volevo sapere solo perchè sotto sforzo si presentava una morfologia simile...ed è stato considerato normale.
Allego anche un mio ecg a riposo fatto sempre con lo stesso medico. ( con precordilai in normale posizione http://postimage.org/image/jx5a9ykvz/ e con precordiali alte http://postimage.org/image/6hi9kice7/ )

Grazie per l attenzione.
[#1]
Dr. Ugo Miraglia Cardiologo 1.1k 25
Concordo con il collega, anche se ovviamente lui aveva piu' materiale a disposizione...io vedo una semplice turba della conduzione destra.

Dott. Ugo Miraglia

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
grazie mille Dottore per la celere risposta!! Scusi, un ultima domanda...ma perchè nell ecg fatto in "modo normale" non risultino i segni d questa turba di conduzione destra, mentre se sposto gli elettrodi in posizione più alta si?...è normale tutto ciò?

Grazie infinite...
[#3]
Dr. Ugo Miraglia Cardiologo 1.1k 25
normalissimo, spesso il BBDX si svela solo spostando gli elettrodi un po' più in alto