Test alla flecainide

Gentilissimi medici
potreste dirmi in dettaglio come viene effettuato un test alla flecainide
la quantità di farmaco, il tempo di infusione ed il tempo di monitoraggio?
Io peso circa 73kg quanti ml mi metteranno?in una flebo per 10mn?
Grazie ancora
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Il peso che lei riferisce è inferiore a quello dichiarato.
Il test viene effettuati infondendo una dose si flecainide in vena in 10 minuti, monito rizzando il paziente in maniera ctinuatva. Non comprendo la sua domanda circa i mg da infondere, nel senso che non comprendo il motivo di saperlo.
Può chiedere tranquillamente al cardiologo che dovrà effettuarglielo.
Arrivederci
Cecchini
www.cecchinicuore.org

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dott. Cecchini,
sono dimagrito tanto.
Poichè il cardiologo è stato molto sommario, ed io ho molta paura mi chiedevo fosse possibile avere dei chiarimenti dettagliati da voi esperti.
Ho letto che se ne mette 2mg/kg in 10 min. ma non ho trovato nessun protocollo, quanto tempo dovrò rimanere in ospedale in osservazione?
Una fiala di flecainide per infusione è 150ml quindi la inseriranno ad intervalli fino a dieci minuti?
Grazie e scusi le troppe domande troppo appensive
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Io non le do proprio alcuna indicazione, perché lei è molto agitato.

Rimarrà in osservazione per qualche ora.
Con questo la saluto
Arrivederci
Cecchini