Dolore alla parte sinistra del petto

Salve, sono un ragazzo di 17 anni, faccio lo studente e una vita molto sedentaria.
Da circa 1 anno, quasi ogni e spesso nell'arco della giornata, ho dolori alla parte sinistra del petto, come delle fitte(premetto che fumo), e insieme o poco dopo una sensazione di pesantezza , male alla testa ,senso di " muovermi in terza persona" (scusate i termini poco idonei) ,pesantezza degli arti superiori e ultimamente un lieve mal d'orecchie "intermittente".
Vorrei sapere se siete cosi cordiali da indicarmi quale potrebbe essere la causa, poichè ultimamente non riesco a rilassarmi normalmente che ho sempre il terrore di avere un infarto.
Mi scuso di eventuali errori, ma sono nuovo del sito.
Vi ringrazio in anticipo.

[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
I dolori che lei riferisce non sono assolutamente di tipo cardiaco.
Se lei fuma a 17 anni significa che non ha paura di infarto, ictus e cancro e quindi e' inutile che lei scrive " ho sempre il terrore di avere un infarto".
E' un controsenso.
Smetta stasera, dia retta, e ridurra' fortemente il rischio di cancro, ictus ed infarto.
Arrivederci
cecchini
www.cecchinicuore.org

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso