Problemi di pressione

Salve, sono una ragazza di 21 anni. Sono molto ansiosa e una volta ho avuto in ospedale la pressione alta come 140/90 credo. Prima mi son misurata la pressione e avevo 130/72, ma ero agitatissima. Dopo poco 125/66 e poi 122/66, mano a mano che mi rilassavo e il battito diminuiva ho notato che la pressione si abbassava. Mio papà è iperteso. Dovrei fare qualche accertamento? Quando ho fatto la visita dal cardiologo avevo 120/80 e lui mi ha detto che andava bene. L'ansia mi fa brutti scherzi!
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
Lei ha dei valori pressori normali, anche se e' molto ansiosa.
Si tranquillizzi e non staia a misurarsi la pressione ogni minuto.
Cordialita'
cecchini
www.cecchinicuore.org

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Lo so sono ansiosissima, infatti stamattina ho provato di nuovo e avevo 137/82, cosa che mi ha gettato nello sconforto.... Subito dopo 125/75. Ho la pressione alta o è che non riesco proprio a rilassarmi mentre me la misuro? Non voglio preoccuparmi anche della pressione alta, ho già troppo stress addosso!
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
forse non legge le mie risposte. I suoi valori pretori sono normali.

Con questo la saluto
arrivederci
cecchini
[#4]
dopo
Utente
S ho letto dottore, mi scusi. E' che leggendo su internet vedo che questi valori sono classificati come 'Preipertensione' e che in futuro chi è così da giovane avrà seri problemi ecc....
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
Vuole un consiglio? a 20 anni lei deve fare la vita da ventenne, e cioè' chiuda il PC e si vada a godere la vita.
Smetta di frugare diagnosi bizzarre sulla rete.
Lei ha valori pressori normali
e con questo la saluto
cecchini