Sospensione cardirene

Buongiorno, mia moglia nell'Ottobre del 2011 è stata sottoposta ad intervente di angioplastica con applicazione di uno stent. Attualmente prende una bustina al giorno di cardirene 75, molto probabilmente dovrà subire una biopsia alla vescica, Le hanno detto che dovrà sospendere il cardirene una settimana prima dell'intervento. Chiedo si può sospendere il cardirene, o sostituirlo con punture tipo fragmin?
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Sua moglie assume un farmaco, il Cardirene, che svolge un'azione di tipo antiaggregante piastrinico, importante per prevenire la riocclusione dello stent applicato con l'angioplastica. Il Fragmin, invece, è Dalteparina sodica e svolge un'azione di tipo anticoagulante, differente da quella del cardirene e dagli scopi per i quali quest'ultimo è stato prescritto. Quindi per eseguire la biopsia alla vescica occorrerà sospendere il cardirene, se questo è stato deciso dal collega che dovrà eseguirla, e non bisogna sostituirlo con anticoagulanti come l'eparina. Sicuramente poi dopo la biopsia il Cardirene và ripreso, generalmente dopo pochi giorni (ma per i tempi di attesa è preferibile chiedere al collega che eseguirà la biopsia).
Cordialità

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la tempestiva risposta