Offuscamento visivo

Buongiorno gentili dottori. Da circa due anni ho notato che alle volte quando mi alzo da sdraiata vedo offuscato soprattutto dall'occhio destro e mi gira un attimo la testa. Per questo motivo ho fatto un ecocolor doppler tsa la settimana scorsa, dopo aver letto di amaurosi, spasmi dell'arteriola retinica ecc. Ma l'amaurosi non mi pare avvenga con queste caratteristiche o sbaglio? A me sembra che mi si oscuri un attimo la vista, più da un occhio è vero, ma non la perdo completamente all'improvviso. E mi passa tutto in due secondi dopo che mi sono alzata. Dovrei fare altri controlli secondo voi? Grazie mille
[#1]
Dr. Ugo Miraglia Cardiologo 1.1k 25
Probabilmente è ipotensione ortostatica. Se l'ecocolor è normale non c'è da preoccuparsi, cerca di alzarti in maniera graduale e mai tutto d'un colpo.

Dott. Ugo Miraglia

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore, sono più tranquilla. Io mi ero preoccupata perchè ho letto che molte volte non si trova una causa all'amaurosi e quindi si pensa a spasmi di questa arteriola che possono in seguito portare anche ad attacchi ischemici cerebrali. Ecco perchè mi sono agitata. Però non mi sembra che come è capitato a me fosse amaurosi....
[#3]
Dr. Ugo Miraglia Cardiologo 1.1k 25
direi proprio di no