Formicolio arto sinistro

Buon giorno a tutti... da sta mattina mio padre si lamenta di un fastidioso formicolio alle dita della mano sinistra...è un po robustello sui 90-100 kg altezza 180cm ed ha 45 anni...sapete dirmi se ti tratta di qualche patologia o altro? vi ringrazio anticipatamente per la vostra disponibilità.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
E' difficile stabilire dai pochi dati che lei elenca l'origine delle parestesie di suo padre.
verosimilmente potrebbero esser su semplice base osteo muscolare (perartrite) a problemi più seri.
Se suo padre oltre ad essere sovrappeso fosse fumatore, avesse il colesterolo elevato, o fosse iperteso e se avesse familiarità' per ictus ed infarti e' opportuno che consulti il suo medico di famiglia.
cordialita'
cecchini
www.cecchinicuore.org

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso