Scosse elettriche prima di addormentarsi

Buongiorno, premetto di dire che ho 16 anni, è da circa 1 settimana che prima di addormetarmi sento come delle scosse circa un a decina se non meno, controllandomi il polso alcune di queste si sono rivelate extrasistoli.. inoltre soffro di insogna e queste non mi aiutano di certo a dormire.. ho sofferto di attacchi di panico e mi è stata diagnosticata una mixomatosi della valvola mitrale...posso sapere le possibili origini di queste scosse? se è solo un periodo o potrebbero essere sintomo di qualche genere di patologia? Grazie dell'attenzione.
[#1]
Dr. Ugo Miraglia Cardiologo 1.1k 25
ne hai parlato ai tuoi genitori ?

Dott. Ugo Miraglia

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2013
Ex utente
Certamente, ma mi dica se ha qualche teoria e se non devo preoccuparmi..comunque mi era stato detto di fare il test dell'holter precedentemente, perchè avevo riscotrato qualche extrasistole durante la giornata e facendo l' emocromo era venuto fuori che avevo una carenza di potassio e leggermente la glicemia alta (molto leggera che ho portato ai normali livelli successivamente), che in effetti poteva dare vari disturbi cardiaci(l'ipopotassemia)...comunque risolta la carenza non ho avuto più problemi del genere. Quindi può seriamente rispondere alla mio quesito? Grazie dell'attenzione.
[#3]
Dr. Ugo Miraglia Cardiologo 1.1k 25
cosa intendi per "può seriamente" ?!
[#4]
dopo
Attivo dal 2012 al 2013
Ex utente
Non volevo mancarle di rispetto, e se l'ho fatto mi scuso..ma volevo semplicemente sapere quali possono essere le origini di queste scosse.
[#5]
Dr. Ugo Miraglia Cardiologo 1.1k 25
te l'ho detto, penso sia un problema di natura psicologica.
[#6]
dopo
Attivo dal 2012 al 2013
Ex utente
La ringrazio dottore, comunque immagino proprio abbia avuto molti casi di questo genere, in genere se il problema è di natura psicologica come peso lo sia l'insonnia nel mio caso, col tempo queste scosse spariranno da sole o c'è bisogno di una terapia particolare? Grazie dell'attenzione.
[#7]
Dr. Ugo Miraglia Cardiologo 1.1k 25
.
[#8]
dopo
Attivo dal 2012 al 2013
Ex utente
Le ho solo posto delle domande e mi aspettavo delle risposte.
[#9]
Dr. Ugo Miraglia Cardiologo 1.1k 25
Penso nel suo caso sia utile parlarne con uno psicoterapeuta.