Insufficienza tricuspidalica lieve con pressione polmonare stimata circa 30 mmhg

Qualche giorno fa ho fatto una visita cardiologica. Dall'ecocardiogramma è risultata una normale ecostruttura del cuore ma mi è stata diagnosticata un'insufficienza tricuspidalica lieve. Il dottore ha chiarito che non è nulla di che , una cosa quasi normale. Ma quello che mi preoccupa è che è risultata una pressione polmonare di 30 mmhg a riposo ( circa ). Dovrei fare altri controlli? Mi devo preoccupare ? questa pressione polmonare 'altina' è meritevole di controlli approfonditi ? Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Ugo Miraglia Cardiologo 1.1k 25
Soffri di allergie respiratorie ?

Dott. Ugo Miraglia

[#2]
dopo
Utente
Ho fatto dei test per le allergie tipo graminacee, muffe ecc ma è risultato tutte negativo.
[#3]
Dr. Ugo Miraglia Cardiologo 1.1k 25
Fumo, deviazione del setto nasale...
[#4]
dopo
Utente
Ho fumato per circa due anni , ma da un anno ho smesso ! e ho anche deviazione del setto nasale verso destra.
[#5]
dopo
Utente
Quindi mi devo preoccupare o è nella norma come valore ?