Prolassi metrale

Buongiorno,

a seguito visita ecografia al cuore mi è stato riscontrato una prolassi metrale (termine usato dalla cardiolaga) volevo sapere in particolare a cosa consiste e se sono neccessarie delle cure.
attendo una vostra risposta in merito.
distinti saluti
Francesca
[#1]
Dr. Fabio Fedi Cardiologo 3.5k 139
Il prolasso mitralico (o meglio, l'atteggiamento prolassante di uno o entrambi i lembi della valvola mitrale) è un reperto ecografico frequentissimo e, se non accompagnato da insufficienza valvolare, non necessita di particolari controlli nè tantomeno di cure.
Cordiali saluti

Fabio Fedi, MD
Specialista Cardiologo